OSRAM Italia
Digital Strategy, Social Media, Digital Trasformation
Azienda
OSRAM, fondata oltre cento anni fa, è leader globale nella produzione d’illuminazione e al primo posto nel settore automotive. Oggi la gamma di prodotti spazia dalle applicazioni high-tech basate sulla tecnologia dei semiconduttori, come l’illuminazione laser o a infrarossi, alle soluzioni smart e connesse per edifici e città. Attraverso la tecnologia, OSRAM migliora la vita delle persone nell’era digitale, verso i cambiamenti che ci attendono e dando forma al modo in cui vivremo nel futuro.
Descrizione progetto
Nel 2017 OSRAM si separa dalla divisione commerciale che fino a quel momento la identificava nell’immaginario comune, quello dell’illuminazione generale per consumer. Da quel momento, l’azienda mette in moto il processo di digital trasformation in contemporanea ai nuovi settori di mercato legati all’innovazione.
Abbiamo ideato, condotto ed evoluto una digital strategy multicanale improntata a contenuti edutainment, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico a nozioni, concetti, prodotti e progetti non sempre di immediata e facile comprensione: dall’automotive alle applicazioni professionali, dai grandi progetti architetturali e di intrattenimento all’anticipazione delle tecnologie e applicativi industriali di futura concezione e sviluppo.