DOPPIO MALTO – BREW RESTAURANTS
Digital Strategy e Social Media
Azienda
Doppio Malto, format di Foodbrand, è una catena di Brew Restaurant con oltre 10 punti vendita sul territorio nazionale. Alla base del successo, la pluripremiata birra artigianale prodotta nello stabilimento di Erba e venduta solo nei ristornati, insieme a una proposta food basata su carne alla brace e sfiziosità. Doppio Malto vuole essere soprattutto un luogo d’incontro aperto ad un target trasversale, dove passare il tempo insieme tra i tavoli gioco e il bancone: un posto felice.
Descrizione progetto
Con la rapida crescita della rete franchising, l’azienda aveva faticato a trovare una voce e un’identità univoca per la comunicazione digital. Abbiamo lavorato con successo per consolidare l’immagine del Brand, individuando un nuovo tono di voce e un approccio creativo non convenzionale per i canali social ufficiali, in grado di coinvolgere il pubblico in modo partecipativo. Attraverso un approccio analitico abbiamo massimizzato gli effort pubblicitari funzionali alle numeriche degli account, ottenendo risultati di crescita superiori rispetto agli obiettivi prefissati.