Strategia di content marketing utile al posizionamento dell’azienda in relazione ai competitor e al proprio target di riferimento. Creare storie aspirazionali in cui le persone possano riconoscersi.
Ci occupiamo della creazione di contenuti mirati a creare un contenitore digitale che raccoglie storie, curiosità, immagini e video, di cui UNOPIÙ rappresenta il fil rouge. Il brand in questo senso assume il ruolo di “direttore responsabile” di un vero e proprio magazine sullo stile di vita: Join Outside. Un progetto editoriale con forte orientamento social che, attraverso la scrittura, permetterà nel medio lungo periodo di aumentare la brand awareness e la brand loyalty sul mercato del brand.
Abbiamo definito un timone editoriale costruito attorno alle tematiche outdoor su cui UNOPIÙ è già posizionata in SERP, con contenuti di più ampio respiro dal taglio lifestyle e di approfondimento. Il progetto è volto al duplice obbiettivo di posizionarci sia con nuovi articoli e argomenti, sia di migliorare il posizionamento delle pagine dove UNOPIÙ è presente con key-words strategiche con alto volume di traffico.
Dal 1978, Unopiù è il leader nella produzione e distribuzione di arredamenti outdoor in grado di proporre ai suoi clienti una vasta gamma di articoli e diversità di stili che vanno dal classico al contemporaneo.