Strategia integrata e operatività Digital per il lancio, la valorizzazione e la promozione dell’evento e location temporary estiva, con obiettivi di awareness e conversioni presenze / prenotazioni.
Abbiamo lavorato sul branding costruendo un ecosistema digital fin dalla fase di pre-opening (Giugno – Ottobre 2020) definendo pubblici di riferimento, tono di voce, linee guida della comunicazione social e istituzionale.
Abbiamo avviato e popolato in modo continuativo e con forte presenza di live posting, i canali Instagram, Facebook, Google My Business supportati dal sito web (importante per gli utenti come punto di riferimento per consultare la programmazione di eventi a calendario). In pochi mesi e a basso investimento, abbiamo sviluppato una community attiva e partecipativa, che ha fatto convergere non solo clienti finali, ma anche potenziali partners, generando nuove opportunità di collaborazione.
Ci siamo occupati inoltre della comunicazione interna (presentazioni istituzionali) ed esterna (press office) che è risultata in una copertura stampa continuativa sulle principali testate locali.
Nell’estate 2020 TornaVento ha riqualificato una porzione di Naviglio come spazio polifunzionale ed evento stagionale. Un’area ricreativa open air dedicata all’arte, allo sport e al tempo libero in Alzaia Naviglio Grande 200 a Milano. Area Runner, Bikers, Yoga, Area Food e Lounge per un’estate all’aria aperta, dalla mattina alla sera, tutti i giorni.