Creare brand awareness del prodotto in modo da renderlo top-of-mind come gin di qualità eccelsa, associandolo al mondo lifestyle legato al lusso e alla dolce vita italiana, rivista in chiave moderna. Raggiungere numeriche sui social media migliori dei competitor locali.
La riviera ligure e Portofino, da sempre luogo icona nel mondo, diventa metafora di un viaggio, con la creazione di una visual identity che, oltre ad evocare la qualità del prodotto, si collega ad un luxury lifestyle che aspira a portare sui Social Media il concetto di Estate tutto l’anno. La content strategy sviluppa il concept “Icons” legato al luxury lifestyle in cui il Made in Italy (es. arte, design, architettura, auto, barche, moto, orologi), diventa un pretesto di comunicazione per celebrare i valori e la vision del brand Portofino Gin.
Lo storytelling è stato così declinato:
– Video con brand ambassador per raccontare il prodotto
– Blog post e infografiche sul prodotto e tendenze del mondo del gin.
– Contenuti Social Media e Digital legati al “Riviera lifestyle” per creare connessioni emotive ed engagement
Portofino Gin è un nuovo brand di gin indipendente italiano, dal 2019. Realizzato con botaniche dai giardini di proprietà della famiglia a Portofino, questo gin è un omaggio alla dolce vita. Lo Spirito della Riviera Italiana, motto di Portofino Gin, racchiude in sè il sogno di un’estate che non finisce mai e tutto il gusto del lusso da dedicare a se stessi, sorso dopo sorso.
Date:
2019
Category:
Digital Strategy