Sviluppare una strategia basata sui contenuti che anche attraverso l’implementazione di nuovi canali di comunicazione social media e digital – veicoli i valori e i prodotti dell’azienda.
Individuare le best practice utili a valorizzare online le attività di comunicazione e marketing dei prodotti Osram Italia. Implementare delle azioni di marketing volte a raccogliere contatti utili per potenziali proposte di business per l’azienda.
Implementazione strategia digital e social media volta a generare
AWARENESS:
• Consolidando il presidio della rete, valorizzando brand e prodotti con un focus sulla business unit automotive, aftermarket.
• Amplificando sui social media le esperienze positive sull’uso dei prodotti Osram (focus settore automotive)
• Sottolineando la percezione di Osram come azienda moderna e Innovativa
• Aumentando il livello di engagement sui canali Social Media
• Aprendo nuovi presidi online, come driver di comunicazione
con il proprio target (gruppi verticali Facebook, Instagram,
Corporate Blog).
• Proponendo soluzioni innovative con format di contenuto
(video) nuovi per il settore, in un’ottica sia di performance sia di differenziazione dai competitors
REPUTATION
• Rafforzando l’autorevolezza dell’azienda rispetto ai competitor
• Tutelando l’azienda sui canali Social Media (crisis management)
• Social Caring (attività di CRM dedicate)
• Nell’ambito di un progetto di employer branding, ci siamo occupati della progettazione di una guida all’utilizzo dei Social Media per i dipendenti dell’azienda
OSRAM, fondata oltre 110 anni fa, è leader globale nella produzione d’illuminazione e al primo posto nel settore automotive. Oggi la gamma di prodotti spazia dalle applicazioni high-tech basate sulla tecnologia dei semiconduttori, come l’illuminazione laser o a infrarossi, alle soluzioni smart e connesse per edifici e città. Attraverso la tecnologia, OSRAM migliora la vita delle persone nell’era digitale, verso i cambiamenti che ci attendono e dando forma al modo in cui vivremo nel futuro.
Date:
2017 - on going