Gogofactory

GET CONNECTED
GET INSPIRED
GET IT DONE

Sei un freelancer e vuoi collaborare con noi?

Follow us

Search

Hotel La Palma e Sky Bar

  -    -    -    -  Hotel La Palma e Sky Bar
BRIEF

Al rilancio tramite i lavori di ristrutturazione l’azienda ha voluto affiancare una presenza digital coerente e continuativa in grado di valorizzare l’offerta di Hotel La Palma e Sky Bar, rivolgendosi al pubblico in italiano e in inglese.

OUTPUT

Sfruttando lo storytelling del nuovo sito aziendale e integrando contenuti visual originali e ugc, abbiamo sviluppato una social strategy tesa non solo alla divulgazione dei servizi (viaggi ed eventi, spa e benessere, food & drink) per veicolare le prenotazioni, ma anche alla valorizzazione delle bellezze del territorio, di cui l’Hotel si fa portavoce.

#LAKEMAGGIOREWONDERS (2020)

Per l’inizio di stagione 2020 di Hotel La Palma e Sky Bar, ritardato a causa del periodo di lockdown da Covid-19, abbiamo lanciato una campagna con focus sul rilancio del territorio del Lago Maggiore: #LakeMaggioreWonders. Sviluppata come rubrica on going sul piano editoriale e con un progetto che ha unito branded content e influencer marketing, in due fasi.

FASE 1
È stato realizzato un video emozionale in cui l’audio di un messaggio vocale di tre ipotetici clienti dell’hotel, appositamente scritto e creato per il progetto, dipinge per lo spettatore l’immaginario naturale delle stupende location e attività che il Lago Maggiore e i dintorni dell’Hotel La Palma offrono. Alla fine il video si chiude con un claim sulla riapertura dell’Hotel. Il voiceover viene enfatizzato con un lavoro di sottotitolazione e semplice animazione del testo a schermo, per renderlo più coinvolgente e immediato dal punto di vista visivo.
Il video è stato pubblicato sui canali social dell’Hotel in italiano e con i sottotitoli in inglese

FASE 2
Cinque influencer selezionati sono stati coinvolti per il rilancio del video pubblicato nel feed instagram dell’Hotel nelle loro Stories, in concomitanza con un soggiorno esperienzale di due notti presso l’Hotel, raccontato attraverso i propri social.

CHANNEL STRATEGY
  • DIGITAL STRATEGY
  • SOCIAL MEDIA MARKETING E SOCIAL MEDIA ADS
  • CONTENT DEVELOPMENT
  • CONTENT CURATION
  • VISUAL ID
  • INFLUENCER MARKETING
  • REVIEW MANAGEMENT
AZIENDA

Hotel La Palma e il suo Sky Bar panoramico sono due punti di riferimento del turismo di lusso a Stresa, Lago Maggiore. Con una lunga storia a conduzione familiare, la struttura si distingue dai competitor per l’eleganza moderna (grazie ai lavori di rinnovo degli ultimi anni, completati di recente con una incantevole piscina bordo lago) e l’attenzione a temi attuali come le soluzioni ecosostenibili.

La posizione privilegiata con vista sulle Isole Borromee e la qualità dei servizi attirano una clientela internazionale secondo la stagionalità di apertura