Creare brand awareness del prodotto in modo da renderlo top-of-mind come gin di qualità eccelsa, associandolo al mondo lifestyle legato al lusso e alla dolce vita italiana, rivista in chiave moderna. Raggiungere numeriche sui social media migliori dei competitor locali.
La strategia di comunicazione individuata si focalizza sui social media per veicolare l’identità di brand, secondo il concept creativo “uno di famiglia”. Abbiamo ideato un piano di attività sui vari asset, volto a valorizzare lo storico del locale, la qualità e varietà dell’offerta, la competenza e l’expertise del servizio, la poliedricità della location vissuta in momenti e modi diversi da target specifici.
Occupandoci anche di tutta la visual ID, abbiamo creato con i nuovi menù una forte identità visiva incentrata sul binomio giorno – notte, in cui il racconto attraverso parole e grafica rende esperienziale la scelta del cliente, valorizzando contesto e prodotti.
Abbiamo agito con l’obiettivo di:
• Creare materiale fotografico / video / visual originale e
identitario
• Definire un tono di voce e delle parole chiave / hashtag
• Definire delle modalità di interazione con la community
• Ampliare il pubblico, le interazioni e le occasioni di relazione
online sulle piattaforme social media e di review
(TripAdvisor, Google My Business)
• Generare conversione e traffico on e offline
Ridare voce e valore alla proposta del locale, personalizzando e scaldando il tone of voice, facendo emergere l’aspetto umano prima ancora del locale. Familiarizzando con le persone prima ancora che con il luogo. Raccontando le emozioni, le storie, la sfaccettaure del ristorante durante i momenti della giornata.
Date:
2019-2020