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Foletto Heritage

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Digital Strategy

BRIEF

L’azienda familiare Foletto da 5 generazioni produce liquori in Val Di Ledro. Con la linea Heritage, in distribuzione nazionale, l’obiettivo è portare il brand nella contemporaneità, esaltando le qualità del prodotto, il legame con il territorio e i forti valori che guidano questa evoluzione.
Gli obiettivi sono di Identità, Posizionamento e Awareness.

OUTPUT

Abbiamo analizzato a fondo la storia aziendale definendo gli step per valorizzare le ricche sfaccettature della linea Foletto Heritage. Abbiamo rilanciato l’account Instagram con la campagna di comunicazione “Spirito Autentico”, fil rouge delle rubriche tematiche di racconto del prodotto, del brand, del territorio, dei valori. Abbiamo ridefinito i canoni estetici mantenendone le radici con un approccio più fresco e contemporaneo.

L’advertising ha supportato la crescita della community, la reach dei contenuti e l’apertura di un database di contatti email in vista di une seconda fase del progetto di comunicazione e marketing. Abbiamo gestito l’art direction e coordinato la produzione dello shooting foto e video per Foletto Heritage, seguito dal primo lancio stampa a livello nazionale.

 

Per Natale 2024 abbiamo ideato una inedita partnership di prodotto con MADRE di Mattia Premoli, che ha dato vita all’esclusivo “Panettone Proibito” in vendita online, in negozio e presente anche nel menu del ristorante Remulass a Milano dove è stato presentato con una serie di degustazioni. Tra gli altri, ne hanno parlato Style Magazine, Dolcegiornale, James Magazine, Cook.

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