Strategia integrata Digital PR / Social Media con l’obiettivo di awareness, conversione con incremento call to action al sito dell’editore e canali di vendita tradizionali (librerie).
Pensiamo ad una attività su 3 fasi distinte come un ipotetico funnel per i nostri influencer. La fase 1 di teasing, con un workshop esperienziale con uno chef stellato (Daniel Canzian) con consigli su come accostare sapori, forme, colori. Una grande opportunità di confronto per chi vuole diventare un vero esperto di food design. Gli influencer hanno avuto l’occasione non solo di assistere, ma di mettere in pratica con lo chef i consigli e alcune preparazioni all’interno della sua cucina. Fase 2, storytelling live. Per coinvolgere emotivamente gli influencer, la cena con un menu che ha come punto di riferimento, in tutti i piatti, il prodotto del mese e la stagionalità e maestro di cerimonia, lo chef con cui hanno cucinato durante il workshop. Fase 3. Cristallizzazione. A fine cena, consegniamo ad ogni influencer il libro, con l’indicazione di un piatto a scelta (tra quelli presenti nel titolo), da realizzare e pubblicare con contenuti da rilanciare su Instagram, insieme ad una CTA a visitare la pagina di acquisto del libro sul marketplace Amazon, attraverso un link tracciato in swipe up.
Il link ha generato oltre 500 click alla pagina di acquisto nel periodo di attivazione dell’attività (14 gg).
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