GoGo Factory è Partner di United Streets Event in Porta Genova
United Streets Event è un grande evento diffuso per valorizzare le attività e le persone del quartiere Porta Genova a Milano. Sabato 13 Maggio 2023 è andata in scena la prima edizione di @unitedstreetsevent, una festa lunga un giorno che ha visto protagoniste 16 location tra negozi, bar, ristoranti, associazioni e studi, con oltre 30 artisti. Dj-set e live hanno coinvolto il pubblico in un percorso di condivisione dall’ora di pranzo fino a sera, con il motto “Segui la musica, scopri il quartiere”.
GoGo Factory è partner ufficiale dell’evento per la comunicazione e il marketing digital. Siamo entusiasti di aver contribuito al successo di questo evento!
Main Sponsor: Peroni Nastro Azzurro – Partners: GoGo Factory, Comehome Italia, Milanese Imbruttito, Dice
Comunicato Stampa
Sabato 13 Maggio la prima edizione ufficiale di UNITED STREETS EVENTS, il primo evento pensato dai quartieri per i quartieri, si chiude con un bilancio positivo.
16 locations, oltre 30 artisti, 3 party esclusivi sold out in una settimana con 800 presenze registrate, 10.000 persone tra Via Vigevano, Via Mortara, Via Corsico e Alzaia Naviglio Grande.
Alle consolle dei locali si sono esibiti ‘LOCAL HEROES’, scelta artistica mirata per dare valore al territorio e al talento, di Abstract, Adult Sound System, Amore Salato, Bianca Weiss & Dimitri, Brioski, Cristian Croce, Deer Waves, Discojuice, Experimental Music Company, Funkr, Hiroko Hacci, Hug Your Homies, Lark, Indy, Leyani, Marcello, Mr. Clown, Nicola Mazzetti e Soulfinger.
Hanno aderito al progetto i locali storici del quartiere: Capetown, Deus Cafè Navigli, Elitabar, Mexicali, RAL, Le Striarielle, Tongs, Rita’s Tiki Room, Walrus Pub, Ugo, il salone di bellezza Nashi e i negozi di abbigliamento Vintage55 e Surp
La musica è arrivata anche in luoghi non convenzionali per i tre parties esclusivi: Spazio Nomade, rinomato studio di architettura, che ha ospitato il dj 3h non stop di Nicola Mazzetti; La Corte dei Miracoli, circolo culturale curato dall’associazione La Taiga, che ha ospitato live il progetto Experimental Music Company con protagonisti Gullo e Walter Prati e a seguire il dj set di Abstract; la grande chiusura a Officina12, con protagonisti Mr. Clown, Brioski e Cristian Croce e un sold out da record di capienza in poco più di un’ora.
USE, acronimo di UNITED STREETS EVENT, nasce per valorizzare il quartiere e le sue attività commerciali: una scelta coraggiosa, espressione di un moderno concetto di ‘METROPOLIS’ che vede il ritorno alla vita di quartiere in un’ottica sempre più trasversale. Il format ha come idea centrale quella di raccontare le varie aree della città, i suoi luoghi storici non convenzionali e i nuovi poli attrattivi, con un nuovo concept di evento dove experience differenti dialogano attraverso un linguaggio comune, quello della musica, interpretato e raccontato come in un sound track quotidiano che passa per le diverse location coinvolte.
Main sponsor Peroni che ha presentato la nuova birra CAPRI, una ‘easy drinking lager’ di ispirazione mediterranea.
Media Partner di questa edizione Il Milanese imbruttito e la community di Comehome, l’app che connette le persone nella vita reale.