Gogofactory

GET CONNECTED
GET INSPIRED
GET IT DONE

Sei un freelancer e vuoi collaborare con noi?

Follow us

Search

GoGo Factory

  -  Agency News   -  GoGo Factory presenta la nuova Business Unit PODCAST per brand e aziende
Podcast-Digital-Agency-Milano-will-francis-unsplash

GoGo Factory, la prima networked agency italiana, unisce le proprie competenze nella consulenza di marketing digitale con quelle broadcast audio, nella produzione, ideazione e scrittura di contenuti podcast, con cui i nostri clienti potranno creare una relazione intima e diretta con il proprio target, supportando i brand in tutte le fasi progettuali, dal concept alla distribuzione.

Raccontiamo storie e format creativi che utilizzano il contenuto come driver di attivazione su multi piattaforma. Il contenuto inteso come mezzo per coinvolgere in modo significativo il target audience ideale per il brand in modo efficace ed efficiente, anche attraverso la strutturazione e lo sviluppo di campagne ADV. Lavoriamo a fianco dei nostri clienti sulla content strategy ideale a bilanciare qualità dell’idea, esecuzione ed investimenti sostenibili nel tempo.

Il nostro centro di produzione è composto da studi dotati delle migliori tecnologie; il nostro produttore esecutivo, con oltre venti anni d’esperienza nel mondo della radio e dell’audio, è un musicista che coordina gruppi di fonici e strumentisti con cui realizziamo su richiesta musiche inedite e il sound design di ogni nostro progetto.

Progetti Podcast per brand, editori, agenzie, centri media, istituzioni, associazioni e università.

PODCAST DI INTRATTENIMENTO

Storie originali prodotte in un numero predefinito di episodi. Fiction audio di grande qualità scritte da autori professionisti e interpretate dai doppiatori, attori e speaker italiani, che si ascoltano perché capaci di raccontare una vicenda, un personaggio o un luogo trasferendo i valori di un Brand in modo originale e innovativo, generando emozione e memorabilità.

 

PODCAST INFORMATIVI

Far diventare un brand un vero e proprio Editore che crea contenuti, attraverso il coinvolgimento di redazioni che alimentano ogni giorno siti web, newsletter, social network. Il podcast è lo strumento che permette di realizzare contenuti dedicati o inediti estendendo ed ampliando la gamma di attivazione in ottica cross-mediale, con modalità di comunicazione interne ed esterne. Intercettando gli utenti in quei momenti della giornata in cui non possono accedere ad uno schermo.

 

PODCAST FORMATIVI

Approcciare il podcast per sfruttare i vantaggi offerti dall’audio sia per la comunicazione interna di organizzazioni, aziende, università, sia per quella esterna rivolta alle community di riferimento.

Dai corsi agli aggiornamenti, al racconto di un tema specifico fino al tutorial, il podcast formativo è uno strumento molto efficace per veicolare diversi argomenti, anche articolati, ma fruibili comodamente dove e quando si vuole.

 

Perchè il PODCAST?

Le aziende e i brand hanno finalmente la grande opportunità di offrire un potente e innovativo touchpoint in grado di arricchire significativamente la brand customer journey

Il podcast per i Brand è un media che sviluppa prospect, crea awareness e offre l’opportunità di legare il Brand a temi specifici.

Perché quando l’utente valuterà l’acquisto di un prodotto dopo che avrà ascoltato il tuo Branded Podcast, a chi credi che penserà per primo?

A questo link, trovate un esempio di Podcast seriale di intrattenimento che abbiamo realizzato e che sta funzionando sulle piattaforme.

Buon ascolto!

Scopri qualche dettaglio sul nostro producer:

Daniele Vaschi | Podcast Producer GoGo Factory: È un conduttore radiofonico, dj, cantante, Cantante e chitarrista della band punk rock P.A.Y. fin dalla sua costituzione nel 1996. Nel 1996 inizia la carriera radiofonica su Radio Lupo Solitario. Nel 2001 passa a Radio RockFM (Radio 101) dove conduce anche il programma radiofonico “Pane Burro e Rock’n’Roll” con il frontman e cantante degli Skiantos Roberto “Freak” Antoni. Nel 2009 lavora per Lifegate conducendo il programma culto Passengers nel quale gira per Milano e dintorni con un Ecobus. Nel 2016 lavora per Radio We dove conduce il programma “Sbam”. È anche youtuber e creatore di contenuti.

Collaboriamo?